Come guarire dalla labirintite

La labirintite è una patologia a carico dell’orecchio, è un’infiammazione del labirinto che si trova nell’orecchio interno ed è causata da virus, batteri o da traumi esterni. Ti accorgi di soffrire di labirintite in quanto i primi sintomi sono nausea e vomito, questo perché nel labirinto risiede l’equilibrio. È importante essere tempestivi nel richiedere un consulto medico, in quanto può incidere sulla capacità uditiva e causare acufene.

Cosa comporta tale patologia?

In caso di labirintite causata da virus i responsabili sono: bacilli della parotite, influenza, varicella, morbillo, herpes simplesx. Nel caso in cui fosse causata da batteri, invece, i fattori responsabili sono streptococco e stafilococco.

I sintomi principali della patologia sono: stordimento, acufene, malessere generalizzato, ansia, nausea, stordimento, perdita dell’udito.

Rimedi utilizzati

I fattori che possono indurre alla comparsa del problema sono: ansia, stress, fumo di sigaretta e allergie. Per combattere il problema è necessario intervenire velocemente consultando un otorino per farvi indicare i farmaci a base di proclorperazina che agisce su senso di nausea e vertigini.

Prodotti correlati

 

 

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi per primo le nostre offerte
direttamente nella tua casella email